Marzo a Cartastraccia (Villorba, Tv): negli occhi del pittore.
In questo mese a Cartastraccia (libreria Lovat, Villorba Tv) si parlerà di arte, ma soprattutto di pittori. Ecco qui il programma mensile:
• Giovedì 4 marzo ore 17.00: “Cima da Conegliano, un pittore da conoscere: dalle colline al mare” – Il Trabiccolo dei Sogni – Il Trabiccolo dei Sogni in collaborazione con Artematica porterà i bambini a scoprire la storia di Cima, pittore del ‘500 che dalle sue amate colline è sceso fino al mare portando la sua arte. Ci sarà da ascoltare, da giocare e da… disegnare.
Per tutte le età e per tutte le famiglie!
• Giovedì 11 marzo ore 17.00: “Cima da Conegliano, un pittore da conoscere: nel mare le colline” – Il Trabiccolo dei Sogni – Il Trabiccolo dei Sogni in collaborazione con Artematica racconterà ai bambini a una strana storia d’amore tra un pittore del ‘500 e la sua terra natale. Ci sarà da ascoltare, da giocare e da… disegnare.
Per tutte le età e per tutte le famiglie!
• Giovedì 18 marzo ore 17.00: “La stanza del tesoro, ovvero i baffi di Velazquez” – Roberta Garlatti – Una delicata storia per raccontare il più importante quadro del pittore spagnolo Diego Velázquez dove protagonista è l’amicizia tra l’Infanta di Spagna e le sue damigelle di corte. Il libro viene proposto dall’autrice attraverso una lettura animata e un mini laboratorio dove i bambini realizzeranno un simpatico segnalibro a ricordo del pittore Velazquez.
Età consigliata: 8 – 12 anni
• Giovedì 25 marzo ore 17.00: “Pittura che strana avventura” – Il Trabiccolo dei Sogni – In ogni opera d’arte c’è una avventura da scoprire ed ogni pittore ha una storia da raccontare. A spasso tra quadri e pittori.
Per tutte le età