Appuntamenti di Cartastraccia del mese di maggio: a Villorba ritorno delle opere liriche per i bambini! Vi aspettiamo!
Un mese di storie che si possono raccontare, giocare e cantare. Storie per tutti dai grandi ai piccini, storie per chi ama travestirsi e storie per chi ama la musica. Storie per le mamme ed i papà, storie per i fratelli e le sorelle, per gli amici e i nonni.
Non mancate, se ne sentiranno delle belle!
Villorba (Treviso)
A gran richiesta ritornano le opere liriche narrate ai bambini!! Vi aspettiamo!
• giovedì 5 maggio ore 17.00: “Recitarcantando: L’Elisir d’amore” – Il Trabiccolo dei Sogni – Sulle note di Gaetano Donizetti: uno strano dottore convincerà un simpatico contadino a comprare il suo “Elisir d’amore”, per riuscire a sposare la bella Adina, fidanzata con un soldato prepotente. E saranno la musica e tanti sorrisi ad accompagnare l’ingenuo innamorato verso il lieto fine di questa comica avventura piena zeppa di colpi di scena.
Età: per tutti
• giovedì 12 maggio ore 17.00: “I Tre Briganti” – Associazione Alzalavoce – I Tre Briganti di Tomi Ungerer, uno dei più importanti illustratori e scrittori francesi conosciuto specialmente per i suoi libri dedicati all’infanzia, è una storia bellissima, ancora di più se accompagnata da una colonna sonora veramente originale.
Età: per tutti
• giovedì 19 maggio ore 17.00: “Recitarcantando: Il Barbiere di Siviglia” – Il Trabiccolo dei Sogni – Ecco le avventure dell’astuto Figaro, l’irrefrenabile “Barbiere di Siviglia” che, sostenuto dalla fulminante musica di Rossini, aiuta il Conte d’Almaviva a conquistare Rosina con mille ingegnosi stratagemmi. Tra risate ed imprevisti, tra personaggi alquanto strani e situazioni comiche d’ogni tipo…
Età: per tutti
Età: per tutti