Nel mese di novembre a Cartastraccia racconteremo le storie di eroi ed eroine della scienza.
Partiamo mercoledì con Cartastraccia ha fatto l’uovo l’appuntamento per futuri e neo genitori con le bravissime ragazze del Micronido Peter Pan di Povegliano per rivederci mercoledì 21 dove ci fermeremo ad osservare le meravigliose cose che ci circondano guardandole con gli occhi dei nuovi bambini.
I giovedì pomeriggio con i bambini racconteremo la vita di Galileo Galilei, Rita Levi Montalcini, Margherita Hack, Willy Wonka e finiremo con l’appuntamento interpretato in lingua LIS con Stephen Hawking.
VI aspettiamo! (qui la locandina in formato pdf da scaricare novembre 2018)
mercoledì 7 ore 10.30:Il Trabiccolo dei Sogni & Lovat Cafè: CARTASTRACCIA HA FATTO L’UOVO – Micronido Peter Pan di Povegliano – Un nido per crescere
giovedì 8 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – Galileo Galilei: il papà della scienza – Se possiamo guardare le stelle e i pianeti come se fossero vicino a noi, se possiamo andare nello spazio lo dobbiamo a lui. Una storia che ha rivoluzionato il mondo!
giovedì 15 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – Rita Levi Montalcini: donna scienziata! Una vita lunga 103 anni dedicata alla scienza e alla ricerca scientifica: «da bambine mio padre ripeteva a mia sorella e a me che dovevamo essere libere pensatrici. E noi siamo diventate libere pensatrici prima ancora di sapere cosa volesse dire pensare».
mercoledì 21 ore 10.30: Il Trabiccolo dei Sogni & Lovat Cafè: CARTASTRACCIA HA FATTO L’UOVO – La meraviglia attorno a noi – Guardando il mondo per la prima volta con i loro occhi. Costruzione di un piccolo gioco.
giovedì 22 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – Margherita Hack, la signora delle stelle – Gambe lunghe, voglia di correre e saltare, occhi puntanti sempre verso il cielo, lo spazio, le stelle e il suo mistero.
giovedì 29 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – Willy Wonka, lo scienziato delle caramelle – Eccentrico scienziato creato da Roal Dahl, era il creatore e il proprietario della fabbrica più bella del modo, in cui tutti sognano di lavorare: la fabbrica di cioccolato.