La nostra carrellata di “Eroi ed eroine in Carta ed ossa” sta giungendo alla fine: il mese maggio è dedicato alle paladine e ai paladini del LIBERO PENSIERO.
Ecco i nostri eroi, e il nostro programma mensile:
• giovedì 2 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – MOMO- Piccola, magrolina, con la testa selvaggiamente ricciuta, meravigliosi occhi neri come la pece, quasi sempre scalza, ma libera di pensare e di contrastare i cattivi Signori Grigi che vogliono rubare il Tempo agli uomini.
• mercoledì 8 ore 10.30 – Il Trabiccolo dei Sogni & Lovat Cafè: CARTASTRACCIA HA FATTO L’UOVO – Veronica Gorghetto psicomotricista relazionale – IL MIO CORPO SA FARE TANTE COSE – Piccoli giochi per una crescita armoniosa
• giovedì 9 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – JO, LA SORELLA RIBELLE- “Non credo che mi sposerò mai. Sono felice così come sono, e amo così tanto la mia libertà per non avere alcuna fretta di rinunciarvi, per qualsiasi uomo mortale” Ribelle, anticonformista, pronta a tutto per di essere sé stessa.
• giovedì 16 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – ALFONSINA STRADA- Correre in bicicletta come professionista divenne il suo sogno appena ne provò una, ma lei era una donna.
• mercoledì 22 ore 10.30 – Il Trabiccolo dei Sogni & Lovat Cafè: CARTASTRACCIA HA FATTO L’UOVO – UNA CASA SULL’ALBERO- Il Trabiccolo dei Sogni – Giochi pericolosi o grandi avventure? Anche noi adulti abbiamo giocato.
• giovedì 23 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – HUCKLEBERRY FINN- A lui di essere pettinato, lavato, profumato, istruito, educato a tavola non importava proprio. Le stelle erano il suo tetto e con un amico decise di partire, per trovare la libertà.
• giovedì 30 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – PEPPINO IMPASTATO- Lui non voleva essere come tutti quelli attorno a sé: sottomessi al potere della mafia. Voleva essere libero di pensare e di parlare.
• venerdì 31 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni & Marila – Storie per tutti – GRETA THUNBERG- “Dite di amare i vostri figli più di ogni altra cosa, invece rubate il loro futuro proprio davanti ai loro occhi”. Due trecce bionde su una piccola testa, sguardo vivace e idee chiare: far di tutto per salvare il nostro pianeta e il nostro futuro.