Novembre a Cartastraccia (Libreria Lovat): al galoppo con la fantasia! Ecco qui il programma degli appuntamenti del mese di Novembre:
• Giovedì 5 novembre ore 17.00 – “Nei panni di Zaff” – lettura e laboratorio con il Trabiccolo dei Sogni
Lettura del libro “Nei panni di Zaff” di Manuela Salvi e Francesca Cavallaro (Francesca del Trabiccolo!).
Se ognuno di noi avesse una bacchetta magica e potesse trasformarsi in quello che gli piacerebbe di più, sai che meraviglia! Ed ancor più meraviglioso sarebbe se si potesse farlo senza vergognarsene, senza aver paura di quello che la gente potrebbe pensare … che felicità! Proviamo anche noi a trasformarci?! La ricetta è abbastanza semplice: ascoltare il proprio cuore e poi, via, si parte!
• Giovedì 12 novembre, ore 17.00 – “I ladri di favole” – Lettura con Tiziana Rosa Bruno
Cosa accadrebbe se, all’improvviso, qualcuno decidesse di rubare tutte le fiabe del mondo? Il silenzio del nulla calerebbe su ogni cosa e l’arcobaleno perderebbe i suoi colori… Per fortuna Angiolina, cavalcioni di una gigantesca forchetta, si alza in volo e compie un lungo viaggio attraverso i cinque continenti, scoprendo culture differenti e imparando che il reciproco donare può salvare dal nulla e colorare la vita.
• Giovedì 19 novembre, ore 17.00 – “Torte di storie” – Laboratorio con Il Trabiccolo dei Sogni
Facciamo una torta! Al gusto di avventura, di sorpresa, di magia… Basterà mescolare assieme luogo e tempo, mescolando sempre dalla stessa parte facendo attenzione perché potrebbe smontarsi, quindi aggiungere gradualmente i personaggi e gli oggetti e infine aggiungere, prima di infornare, il pizzico di follia e la voglia di giocare. Quando la torta di storie sarà pronta, il suo profumo sarà irresistibile!
• Giovedì 26 novembre, ore 17.00 “Novelle Veneziane” – Lettura disegnata con Paola Scibilia
Nella magica città sospesa sulla Laguna, le gondole non sono tutte nere! Ce n’è una, che tutti chiamano “La Gondola Tinta”, che con i colori ha un rapporto tutto particolare… E quando le parole non bastano a descriverne la storia, fatta di lenti viaggi tra i canali e veloi sparizioni dei colori, allora interviene la mano dell’artista per raccontarla con i disegni…