Gennaio a Cartastraccia (Villorba, TV): Storie appese al camino!
Ecco qui i nuovi appuntamenti del nuovo anno 2010 alla Libreria Lovat:
• Giovedì 7 gennaio ore 17.00: “La Befana vine di notte con le scarpe tutte rotte…” – Il Trabiccolo dei Sogni – La Befana è passata da queste parti, ha gironzolato tra gli scaffali e curiosato tra i libri lasciando storie, filastrocche e… qualche calza!
Età: per tutti
• Giovedì 14 gennaio ore 17.00: presentazione del libro “Come un sogno” (ed. Kite ’09 di A. Sotppa e A. Sanna) – con Alfredo Stoppa – Da libraio a editore, quindi autore di successo, Alfredo Stoppa ha dedicato tutto il suo enorme lavoro alla letteratura per ragazzi. Giovanissimi che ama descrivere, incontrare, far sognare e far sorridere, come questa buffa, misteriosa storia di papà distratti, sombreri, biscotti e soldatini raccontata con garbo e ironia, lievità e poesia anche grazie ai disegni di Alesssandro Sanna.
Età: per tutti
• Giovedì 21 gennaio ore 17.00: presentazione del libro “Il girino Giovannino” di Alessandro Franceschini – con Alesssandro Franceschini – In collaborazione con Cooperativa Pace e Sviluppo ascolteremo una storia che racconta di scoperte di viaggi di acqua e di animali di un piccolo girino che esce dal suo ovetto e vuole scoprire il mondo e con il mondo scopre anche quante diverse esperienze bisogna affrontare per crescere. E quanto sia meglio affrontare le novità con allegria, per una vita tutta a colori.
Età: per tutti
• Giovedì 28 gennaio: “Storie, tiritere e filastrocche” – Il Trabiccolo dei Sogni- “C’era una volta un Re seduto sul sofà che disse alla sua serva raccontami una storia, e la serva cominciò: C’era una volta un Re seduto sul sofà che disse alla sua serva raccontami una storia e la serva cominciò…” “Questa xe a storia del Sior Intento che a dura tanto tempo, che mai e sè desbriga votu che te a conta o votu che te a diga?” Storie e filastrocche con cui giocare davanti al “fuoco” del camino.
Età: per tutti