Febbraio a Cartastraccia (Villorba, Tv): Farfalle nella pancia!
Nel mese di febbraio si giocherà con le emozioni, ecco qui il programma:
• Giovedì 4 febbraio ore 17.00: “Grr…! dentro mi sta esplodendo un vulcano” – Il Trabiccolo dei Sogni – Un giocattolo rotto o il dispetto di un amico, oppure una merenda troppo poco gustosa, o compiti troppo noiosi… sono tanti i motivi per i quali la rabbia esplode come un vulcano e se è importante imparare a controllarla può esserlo ancora di più imparare a raccontarla, con disegni, racconti e ascolti di storie di persone terribilmente arrabbiate…
Età: per tutti
• Giovedì 11 febbraio ore 17.00: “La matrigna Gelosia” – Il Trabiccolo dei Sogni – Matrigne e sorellastre, sortilegi e magie, sogni e mele avvelenate… Le fiabe sono popolate da invidie e gelosie che fanno soffrire le Cenerentola e le Biancaneve… ma anche di fate e principi che le salvano perché possano vivere tutti felici e contenti. Ma quanti sentimenti contrastanti, tra le pagine…!
Età: per tutti
• Giovedì 18 febbraio ore 17.00: “Parliamo d’amore” – Apiediscalzi – Un racconto sulla generosità dell’amore attraverso la storia di un bacio (“Il portatore di baci: storie di cavalieri e dame” di Roberto Piumini) e una romantica e fiabesca riflessione sul tempo (“L’ora vuota” di Anne Herbauts) per parlare di quel sentimento che fa volare le farfalle nella pancia…
Età: per tutti
• Giovedì 25 febbraio ore 17.00: “Se venisse fuori l’orso e ti desse qualche morso?” – Isabella Vendrame – Il buio, i fantasmi, i mostri, gli orchi… sono tante le paure che si possono sentire ma anche tanti trucchi che i bambini possono imparare per no sentirle più. Li racconta Isabella Vendrame, che li ha studiati così tanto da essersi meritata una vera laurea!
Età: per tutti