Cartastraccia: aprile 2021

Il nostro mitico galeone Alicenemo è finalmente sbarcato nell’isola del PENSIERO, ovvero in quell’isola dove si ricerca sempre, dove ci si pone un sacco di domande perché non ci si accontenta di guardare il mondo e gli uomini, ma li si vuole anche capire.

Giovedì 1 aprile: AL TEMPO DEI GRECI – I primi a porsi grandi domande e a cercare di dare spiegazioni a queste furono i greci. Una civiltà di naviganti, esploratori, artisti, costruttori e filosofi da cui tutti discendiamo. Proviamo a scoprirli insieme.

giovedì 8 aprile: NELL’IMPERO ROMANO – L’impero romano era davvero esteso, andava dall’Inghilterra, all’Iran, dalla Germania al Sudan. Portò nuovi pensieri, un nuovo modo di intendere le città e il mondo. Venite a conoscerli!

giovedì 15 aprile: MITI ANTICHI – Tanto, tanto, tempo fa, quando ancora gli uomini non riuscivano a dare spiegazioni scientifiche agli eventi naturali o non riuscivano a spiegarsi i grandi misteri dell’esistenza, usarono l’immaginazione e… crearono i miti. Storie mitiche per raccontare il mondo!

giovedì 22 aprile: GRANDI PENSATORI e GRANDI PENSIERI – Ci sono grandi domande che hanno accompagnato i pensatori di tutti i tempi. La cosa però più importante non è stata e non sarà la risposta, ma il cercare, perché è il cercare che ci fa guardare il mondo con occhi diversi. A spasso tra grandi domande e grandi pensatori.
 
giovedì 29 aprile:  OCCHIALI PER GUARDARE E STARE NEL MONDO – Porci grandi domande ci serve per vivere, per stare in questo mondo e con gli altri come Persone, proprio con “P” maiuscola! Libri che ci aiutano a vivere bene e ci fanno pensare!

Ricordati che si può sempre venire in libreria anche da un altro comune, cambiano solamente le attività di Cartastraccia. Infatti per ora non si possono fare i meravigliosi incontri con i bambini, ma siamo presenti in veste di libraie il giovedì e per questo mese anche il venerdì dalle 14.00 alle 19.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.