Ognuno di noi è particolare, speciale, unico ed ognuno di noi percorre la propria strada.
Così come ogni adulto, anche ogni bambino ha le sue caratteristiche, le sue bellezze e le sue fatiche.
Da anni Il Trabiccolo dei Sogni si impegna a creare progetti educativi nelle scuole/biblioteche/aziende/associazioni pensati e costruiti come vestiti fatti in sartoria.
Progetti costruiti attorno a coloro a cui sono rivolti: bambini, ragazzi o adulti.
Un vestito su misura è un vestito unico, che ti cade a pennello perché chi lo cuce ascolta le tue esigenze, i tuoi gusti, ti propone di osare un po’e tu ti lasci condurre, sapendo che ciò che ne uscirà sarà davvero il vestito che volevi.
Il sarto è sempre pronto ad aggiustare, a sistemare, a ritoccare… tanto che alla fine l’abito cucito è l’abito speciale per te, che lo hai desiderato, perché sei stato protagonista della sua costruzione.
Il Trabiccolo è quel sarto che piano piano costruisce progetti ascoltando i desideri, le tensioni, i sogni e che parte a pensare proprio da coloro che vivranno assieme l’avventura del progetto. Nessun progetto è uguale ad un altro, forse simile, ma diverso perché diversi sono i bambini o i ragazzi o il gruppo di adulti a cui è rivolto.
Se avete voglia di giocare con noi, di sperimentare con noi attraverso la creatività, i libri, il pensare creativo, la narrazione, il travestirsi, la pittura, il giocare a far finta.. fatevi avanti!
Insieme costruiremo meravigliose avventure!
Guarda nella CATEGORIA PROGETTI EDUCATIVI (o nella categoria SCUOLA se sei un insegnante, oppure nella categoria PROPOSTE PER ADULTI), e lì troverai i progetti realizzati e che si possono realizzare e modificare apposta per te.